Sci di Fondo in Val Gardena

150 km di piste per sci di fondo vi aspettano in Val Gardena, con i migliori percorsi per tutti i livelli di abilità e preferenze fra Vallunga, Alpe di Siusi e Monte Pana.
Chi ama lo sci di fondo, su neve morbida e compatta, non può lasciarsi sfuggire questa esperienza.


Le piste da fondo a Selva Gardena

Il centro sciistico Vallunga si trova nel parco naturale Puez-Odle, appena sopra Selva Gardena, con un comodo parcheggio vicino all’inizio dei circuiti.

La scuola di sci e sci di fondo nelle vicinanze offre un servizio di noleggio per tutta l'attrezzatura necessaria. È anche possibile depositare il vostro, quindi non avrete bisogno di portarvi su e giù tutto il materiale ogni vogla che volete fare un po’ di sci di fondo.

La prima parte del percorso, color verde e blu, è l'ideale per chi si sta avvicinando allo sci di fondo, con un dislivello inferiore ai 30 metri e una lunghezza di 1,5 km e 3 km rispettivamente. Non sono tracciati difficili, ma lo scenario è così bello da essere piacevole anche per i più esperti.

Per chi ha già esperienza con la disciplina, si può provare una pista di rossa di media difficoltà lunga 5 km, omologata per competizioni di livello nazionale.

C'è anche una pista nera, un tour di 10 km di lunghezza che conduce i fondisti per tutta la Vallunga. Un percorso duro come le rocce aspre delle Dolomiti, ma di una bellezza che toglie il fiato.